Tom Ford Eyewear: lo stile casual che piace

Posted in: Trend Started by

Tom Ford Eyewear: lo stile casual che piace

tom-ford-occhiali-da-vista-e-da-soleNato ad Austin in Texas e cresciuto in New Mexico, Tom Ford è oggi uno dei più stimati e noti stilisti a livello mondiale. Vincitore di numerosi premi di design, la sua ascesa nel mondo della moda inizia nel lontano 1994, quando diventa Direttore Creativo della maison Gucci.

Un anno dopo aver lasciato il gruppo Gucci, venne annunciata la creazione del suo marchio, con il lancio in contemporanea di una collezione di occhiali e di articoli di bellezza. Nell’aprile 2007, in concomitanza con l’attesissima collezione firmata Tom Ford di accessori e capi di abbigliamento, venne inaugurato all’845 di Madison Avenue a New York, il primo negozio monomarca della maison.

La potente visione di modernità del marchio, il glamour femminile, i tessuti squisitamente realizzati e magistralmente rifiniti, permettono a donne e uomini di qualsiasi età di esprimere al meglio la propria personalità e di presentare al mondo la parte più affascinante di se stesse.

Non solo moda ed Eyewear, Tom Ford ha ampliato con gli anni la sua offerta, comprendendo linee di cosmetici, oltre a serie complete di make-up e di trattamenti per la pelle.

Tom Ford Eyewear: Caratteristiche

L’Eyewear firmato Tom Ford rappresenta un vero e proprio ever green, da indossare stagione dopo stagione. Un must have per gli amanti della semplicità che sa lasciare il segno.

Montature classiche e leggermente squadrate, dal tartarugato giallo al marrone e lenti dalle forme semplici, con una vaga ispirazione vintage.

Scendendo nel dettaglio, scopriamo che le collezioni Tom Ford spaziano ampiamente sia nelle forme che nei colori, permettendo a chi li indossa di diventare il vero protagonista della propria vita, giorno dopo giorno.

Un concept che permette di interpretare vari ruoli: dalla star anni Settanta con il modello “Olivier”,  caratterizzato da una montatura classica e vagamente d’antan; fino all’uomo misterioso e schivo con il modello “Adrian”, avvolgente, discreto e ad alto tasso di fascino.

Tom Ford Eyewear: Consigli di Stile

Le montature Tom Ford sono l’ideale per tutte le occasioni.

Da abbinare a un elegantissimo smoking, total black con camicia bianca, oppure ad un outfit bon ton per tutte le ragazze un po’ maschiaccio.

La scelta ideale per tutte le donne che vogliono provare uno stile alla garçonne, abbinando l’occhiale ad una giacca tartan dal taglio maschile e a pants di seta alla caviglia.

Tom Ford Eyewear: perché sceglierlo

Gli occhiali della linea Tom Ford continuano ad essere accessori in grado di donare, a chi li indossa, carisma e fascino immutato. Da sempre al di sopra dei trend del momento, il Brand dello stilista texano continua a dettare le regole della moda internazionale.

Design chic che si unisce alla praticità dello stile urbano con un alto tasso di charme: tutto questo e molto altro è Tom Ford.

Scopri il suo stile Eyewear su Centro Ottico Megavision!

Leave a Reply