Salvatore Ferragamo Eyewear

Posted in: Trend Started by

Salvatore Ferragamo Eyewear

occhiali-da-vista-occhiali-da-sole-FerragamoSalvatore Ferragamo è uno dei più conosciuti luxury brand italiani nel mondo e la sua storia risale ai primi anni del 1900, quando diventò fornitore ufficiale di calzature destinate alle stelle cinematografiche hollywoodiane.

I prodotti Salvatore Ferragamo sono realizzati fin dagli anni ’60 grazie a una rete altamente selezionata e fidelizzata di laboratori. Il Gruppo si occupa, inoltre, dello sviluppo e della distribuzione di profumi a marchio “Salvatore Ferragamo”, ed “Emanuel Ungaro”, mediante la controllata Ferragamo Parfums.

Oggi, i principi fondamentali alla base dell’arte del brand, quali artigianalità, creatività ed eleganza, si riflettono su tutta la vastissima gamma dei suoi prodotti, oltre che nel suo comparto Eyewear.

Ferragamo Eyewear: Caratteristiche

Nell’Eyewear Ferragamo ritroviamo spesso simboli iconici derivanti dal suo heritage, come il Gancino, uno degli elementi più identificativi del brand fino dagli anni 70, il quale viene reinterpretato in chiave contemporanea, diventando prezioso e decorativo. Altro elemento caratteristico del brand è senz’altro il fiocco Vara, accompagnato dalle classiche finiture d’oro. Non mancano gli esperimenti con nuove forme e materiali, come la pelle.

Coloro che indossano gli occhiali di Salvatore Ferragamo hanno la sensazione di possedere un oggetto unico fatto su misura, un piccolo capolavoro che si ispira alla tradizione artigianale della maison e che viene reinterpretato secondo le tendenze contemporanee.

Tutti questi elementi incarnano la qualità del marchio.

La linea di occhiali comprende una gamma completa di occhiali da sole e da vista per uomo e donna. Il Gruppo Ferragamo, che si occupa prevalentemente di seguire l’attività di sviluppo dei prodotti sotto il profilo del design, lancia annualmente due collezioni e due “update”.

Ferragamo Eyewear: Consigli di stile

L’impatto di Ferragamo, a livello di stile e trend lanciati, è stato – ed è tuttora – incredibile. Il suo mix di lusso contemporaneo e passione mediterranea ha riscosso successo in tutto il mondo, tra uomini e donne, tra giovani e meno giovani.

Infatti, se è vero che questo marchio è da sempre attento alle tendenze delle nuove generazioni, allo stesso modo è innegabile che certi dettagli siano indirizzati prevalentemente ad un pubblico più maturo.

In fondo, il segreto sta proprio qui, nell’estrema varietà di elementi che caratterizza lo stile Ferrgamo. Per questo i suoi occhiali da vista e da sole si prestano agli usi più disparati: sono adatti per chi ama avere un look casual o urban, allo stesso modo, sono in grado di accontentare anche chi vuole essere elegante e distinto.

Ferragamo Eyewear: Perché sceglierlo?

Insomma, gli occhiali firmati Salvatore Ferragamo sono gli accessori perfetti per chi vuole esprimere la propria personalità, senza mezzi termini. Ogni dettaglio, ogni sfumatura, serve a definire il carattere di chi li indossa.

Scopri le proposte di Centro Ottico Megavision targate Ferragamo, tanti sconti ti aspettano!

Leave a Reply