Primavera – Estate 2017: tutte le Tendenze Eyewear

Posted in: Trend Started by

Primavera – Estate 2017: tutte le Tendenze Eyewear

trend-primavera-estate-2017

Arma di seduzione, strumento per celare lo sguardo e accessorio must have: gli occhiali da sole e da vista rappresentano, spesso e volentieri, la personalità e lo stile di chi li indossa.

A volte, però, è difficile orientarsi tra le innumerevoli proposte e i nuovi trend emersi dalle sfilate di moda internazionale.

Ecco, quindi, una piccola selezione di modelli su cui puntare durante la stagione calda 2017, studiata direttamente dagli esperti del Centro Ottico Megavision.

Occhiali da Vista: i trend della Primavera-Estate 2017

Design ultra leggero e rimandi al mondo del vintage: sono questi i diktat imposti dai guru della Moda per quanto riguarda gli occhiali da vista di questa nuova stagione. Tra le tendenze più in voga troviamo le montature in metallo, solide, unisex e sobrie, già presenti nella wishlist dei più accaniti fashion victims.

Per gli amanti dello stile retrò, invece, non mancano i rimandi a modelli tipici degli anni 60 – 70, come le montature a farfalla, i cat-eyes e le forme over – size. Ce n’è davvero per tutti i gusti e resistere a un nuovo paio di occhiali questa primavera sarà decisamente impossibile.

Dolce & Gabbana: Modello DG3167

dolce-e-gabbana-tartarugato-primavera-estate-2017
Dolce & Gabbana DG3167

La stampa tartarugata viene impressa sugli occhiali da vista per questa nuova stagione primavera-estate 2017, dal duo di stilisti milanesi Dolce & Gabbana. Montatura retrò, forma fortemente enfatizzata e l’immancabile logo del Brand caratterizzano il modello da vista DG3167, pezzo iconico che non può mancare nel guardaroba di tutte le fashion addicted.

Consiglio di Stile: Outfit casual ma allo stesso tempo very cool?

Abbina questa montatura ad una canotta in jersey, ad una gonna a sirena in pizzo nero e ad un open toe con applicazioni gioiello. Un look ricercato ma, allo stesso tempo, adatto agli appuntamenti quotidiani che richiedono ordine e aspetto curato.

Persol: Modello 3092V

occhiale-da-vista-persol-acetato-primavera-estate-2017
Persol Modello 3092V

Il marchio Persol riporta in auge un altro grande classico per gli appassionati del brand. Il modello 3092V, dedicato questa volta al mondo maschile, propone infatti una montatura in plastica color miele che riprende volutamente i modelli cult degli anni 70.

Consiglio di Stile: Look cosmopolita e iconico?

L’uomo Persol ha fascino ed eleganza da vendere e per questo può permettersi di giocare con gli stili fashion più disparati: grazie alla versatilità e alla forte personalità di questa montatura, tutti gli outfit donano classe e raffinatezza a chi li indossa.

Tom Ford: Modello TF5288

tom-ford-montatura-primavera-estate-2017
Tom Ford Modello TF5288

Un ever green, da riproporre stagione dopo stagione, il modello Tom Ford TF5288, è un vero e proprio must have per gli amanti della semplicità che lascia il segno. Lenti rettangolari, acetato nero e silhouette squadrata: una montatura unisex per tutte le occasioni.

Consiglio di Stile: Outfit bon ton per tutte le ragazze un po’ maschiaccio.

Questa montatura è l’ideale per tutte le donne che vogliono provare uno stile alla garçonne. Abbinala ad una giacca tartan dal taglio maschile e a pants di seta alla caviglia. Non  ne rimarrai delusa.

Occhiali da Sole: i trend della Primavera-Estate 2017

Le montature da sole realizzate per la Primavera-Estate 2017 ci riservano diverse deliziose novità per la stagione estiva in arrivo. Dagli anni d’oro della moda internazionale, vengono infatti recuperati e reinterpretati i modelli che più di ogni altri hanno fatto la storia dell’Eyewear. Tornano alla ribalta le forme cat eyes e a farfalla oltre alle montature tonde, punte di diamante di diverse collezioni internazionali.

  • Cat eyes – Gli occhiali da sole cat-eyes rendono sexy e felino lo sguardo delle donne che decidono di indossarli. La nuova versione, pensata per la stagione estiva 2017, è più discreta e pulita rispetto al passato, rendendola portabile anche nella vita di tutti i giorni.

 

  • Farfalla – Gli occhiali da sole butterfly sono tipici degli anni 50 ed esprimono, grazie alla loro montatura over-size, una misteriosa femminilità, in grado di celare lo sguardo anche agli occhi più indiscreti.

 

  • Lenti Tonde – Questo modello rappresenta l’unione perfetta tra eleganza e spirito vintage, grazie a montature di grande impatto estetico, con lenti marroni o viola.

 

La bella stagione è in arrivo. Non farti trovare impreparato!

Su Centro Ottico Megavision puoi trovare tutte le più grandi firme Eyewear internazionali e sconti irripetibili. Cosa aspetti?

 

Leave a Reply