Occhiali Famosi: Woody Allen

Posted in: Lifestyle Started by

Occhiali Famosi: Woody Allen

occhiali-famosi-woody-allen-regista-americanoSecondo gli astronomi moderni, lo spazio è finito. È un pensiero confortante, specie per chi non ricorda mai dove ha lasciato gli occhiali. (Woody Allen)

Woody Allen, nome d’arte di Heywood Allenè un regista, sceneggiatore nonché attore statunitense tra i più celebri ed importanti umoristi dell’epoca contemporanea grazie soprattutto ad un’intensa produzione cinematografica.

I temi affrontati da Allen spaziano dalla crisi esistenziale alla rappresentazione spesso auto ironica della comunità ebraica newyorkese, fino alla critica della moderna società capitalistica e riflettono spesso la passione viscerale del regista per la letteratura, la filosofia e soprattutto per la sua città d’origine, la fatale e poliedrica New York.

Un altro amore profondo del regista sono gli occhiali da vista, da cui non si separa in nessuna occasione, quasi fossero una sorta di coperta di Linus.

Montatura nera, spessa e ingombrante: quella che è riuscita a trasformare Woody Allen in un personaggio dei suoi film e viceversa. Un elemento imprescindibile, tanto da non poterne fare a meno nemmeno durante la recitazione di un film come in “Amore e Guerra“, pellicola caratterizzata da uno stile ironicamente surreale, in cui rappresentano un elemento decisamente anacronistico, in una Russia appena appena conquistata dalle truppe napoleoniche.

Questa tipologia di occhiali da vista, vera icona per gli appassionati del genere vintage, rappresentano un design intramontabile e senza tempo, riscontrabile nel modello RB5283 firmato dal brand Ray Ban.

Woody Allen: Caratteristiche

L’aria da nerd non è mai stata così di tendenza sulle passerelle della moda internazionale: la rivincita dei secchioni, ormai diventati sexy più che mai, è finalmente arrivata. Il successo degli occhiali da vista dalla montatura spessa e tonda e in plastica rigorosamente di colore nero è straordinario e viene riproposto da molte Maison Fashion in varianti di forma e colore.

Vezzoso e divertente con un fiocco sulle aste, in versione cateyes o dal mood classico e lineare: queste sono solo tre delle innumerevoli proposte giunte dalle principali sfilate di moda degli ultimi anni.

Woody Allen: Consigli di Stile

La storia è decisamente cambiata, oggi sono i cosiddetti secchioni a dettare le ultime tendenze in fatto di occhiali, un accessorio sempre più must-have.

L’occhiale si sfoggia come una borsa o delle scarpe, complice la grande scelta di modelli, colori, materiali e dimensioni. E’ un accessorio che rappresenta il modo di essere ed è fondamentale per il nostro look; va dunque scelto in maniera corretta perché può evidenziare le caratteristiche del volto e minimizzare i difetti.

Il modello Ray Ban RB5283 si adatta ad un pubblico unisex fa pieno di charme, sicuro di sé ed è particolarmente adatto a chi svolge lavori di rappresentanza o ha un ruolo pubblico all’interno di grandi aziende (es. agenti di commercio, informatori farmaceutici, responsabili e direttori aziendali).

Perché scegliere i look Eyewear di Woody Allen?

Uno sguardo rivolto al passato ma sempre con il cuore rivolto al futuro! Copia il look da nerd

Il nostro Team ti aspetta su Centro Ottico Megavision per tanti affari su modelli da sole e da vista!

Leave a Reply