Occhiali Famosi: Le Iene

Posted in: Lifestyle Started by

Occhiali Famosi: Le Iene

caratteristiche occhiali da sole-Ray Ban Wayfarer Credits © sadieraeandco.com

Le Iene è il film che ha portato il regista Quentin Tarantino al successo cinematografico di fama mondiale. Si tratta di un’opera totalmente al maschile, dissacrante, brutale e cinica, considerata uno dei film cult per eccellenza dei primi anni ’90.

Sfrontatezza, linguaggio scurrile e sangue zampillante, inquadrature dall’alto verso il basso e zoomate sui primi piani sono le caratteristiche del regista che contemporaneamente ha voluto fortemente caratterizzare l’aspetto estetico dei protagonisti: una banda di rapinatori professionisti che si riuniscono per organizzare un colpo ai danni di un grossista di diamanti.

Completo scuro e gli indimenticabili Ray BanWayfarer.

Abbiamo scelto di presentarvi questo modello di occhiali da sole perché fortemente riconoscibile e stiloso, un must have tra celebrità, musicisti, artisti ma anche tra gli amanti di un look impeccabile e al contempo pratico.

 

Ray Ban Wayfarer: Caratteristiche

I Wayfarer vengono a volte citati come il modello più venduto nella storia degli occhiali da sole e sono considerati un classico del design moderno nonché una delle icone di moda più durature del XX secolo.

Gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer iniziano ad essere prodotti da Ray Ban fin dal 1956, cominciando a godere di grande popolarità durante i primi anni sessanta, perdendola poi nel corso del decennio successivo.

Nel 1982 una vasta operazione commerciale li riporta in auge fino agli anni 2000, in cui hanno conosciuto un’ulteriore periodo di rinascita.

Il loro design rappresenta una rottura rivoluzionaria rispetto all’occhiale di metallo del passato. Forma squadrata, montatura in acetato nero e lenti scure, così è composto il modello classico anche se negli ultimi anni i Wayfarer sono stati più volte reinventati in termini di varianti di colore e di dettagli.

A partire dalle lenti polarizzate, che attingono ad una vasta gamma di colori vivaci e sgargianti, anche le aste facenti parte della montatura, vengono arricchite da decori pop e da elementi fashion sempre di grande tendenza.

 

caratteristiche abbigliamento del film Credits © gqitalia.it

 

Ray Ban Wayfarer: Consigli di Stile

Questo modello di Ray Ban è connotato dalla forte versatilità e adattabilità ai diversi stili di abbigliamento.

Indossati da un pubblico maschile possono essere abbinati sia ad un look più elegante e formale come uno smoking o un completo giacca pantalone, sia ad un abbigliamento più rock e trasgressivo, come il chiodo in pelle e jeans strappati.

Nei look al femminile invece suggeriamo l’abbinamento ad una tipologia di vestiario casual e poco impegnativo.

Al contrario sconsigliamo al pubblico femminile di osare troppo accompagnandoli ad un vestiario elegante, come il classico tubino nero. Si rischia di creare un eccesso di contrasti!

 

Ray Ban Wayfarer: Perché sceglierlo?

Un modello iconico, un cult del passato che si rinnova nel tempo con colori e dettagli di tendenza, il Ray Ban Wayfarer è semplicemente tutto questo.

E se lo ha scelto Tarantino per uno dei suoi film più celebri, perché non dovreste farlo anche voi? Vistate il nostro store online per saperne di più!

Leave a Reply