Occhiali Famosi: Grease

Posted in: Lifestyle Started by

Occhiali Famosi: Grease

film-grease-anni-50-scopri-il-look-dei-protagonisti

Frenchy: Sono nuovi quegli occhiali, Marty?

Marty: Sì, li ho comprati per la scuola. Non mi danno un’aria più intelligente?

Rizzo: No, ti si vede ancora la faccia!

Dialogo dal Film Grease.

Esiste qualcuno che non ama Grease e il suo inconfondibile stile anni ’50? Impossibile!

Il film, ispirato all’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, girato nel 1978 vede come interpreti due grandi di Hollywood John Travolta e Olivia Newton-John, all’epoca ancora agli esordi.

Considerato il musical più celebre di tutti i tempi, il film racconta la storia d’amore, ambientata negli Stati Uniti nel pieno degli anni ’50, tra un bad boy in giacca di pelle e capelli con brillantina e una giovane ragazza australiana dallo stile bon ton e chic.

Grease non è solo cinema e teatro, ma soprattutto moda e storia del costume, una continua fonte di ispirazione con i suoi look vintage e retrò. Non è una casualità, infatti, se diverse maison di moda internazionale hanno lanciato centinaia di capi d’abbigliamento in linea con questo stile.

Oggetto di particolare attenzione è lo stile delle ragazze del dopoguerra che vede la massima rappresentazione nella voglia di osare delle grintose Pink Ladies, co-protagoniste della pellicola.

 

Le Pink Ladies: Look & Stile

“To act cool, to look cool and to be cool.

Till death to us part, think pink!”

Chi non ricorda le scatenate studentesse della Rydell High School?

La banda di ragazze capitanata dalla trasgressiva Rizzo, amiche – nemiche dell’innocente Sandy, sono la prova che il rosa non è un colore per stupide. Anzi!

E’ proprio questo il lato sexy e scanzonato degli anni ’50 ed è tutto quello che serve per dare una scossa al guardaroba, grazie a un abbigliamento grintoso ma, allo stesso tempo, super femminile.

Se c’è qualcosa che rappresenta al meglio l’outfit da ‘Pink Lady’ sono gli accessori: foulard rosa shocking o a pois legato intorno al collo o ai capelli e gli immancabili cat eyes.

Questo modello da sole, c.d. a occhio di gatto, è un must degli anni ’50 e ’60, reso celebre da altrettante pellicole cinematografiche, una fra tutte Colazione da Tiffany, in cui vengono indossati elegantemente da Audry Hepburn.

I cat eyes rappresentano lo stile vintage per eccellenza: permettono di aggiungere un tocco di charme e originalità al proprio aspetto, sia nella routine quotidiana, sia nelle occasioni più formali, donando quell’alone di mistero capace di rendere un look intrigante e very cool.

 

Pink Ladies: Copia l’Outfit

La voglia di distinguersi di queste ragazze va oltre alla giacchetta rosa con la scritta ‘Pink Ladies’ ricamata sul retro, e spazia nei look più in voga in quegli anni 50′.

Dai top basici, aderenti o a strisce bianche e nere orizzontali, ai look più ‘strong’, composti da capi skinny o da legging neri in pelle,  fino ad arrivare alle gonne ampie e a ruota dai colori pastello, per un’immagine più ingenua e civettuola.

Look retrò? Riproducilo grazie alla nostra Board dedicata all’Eyewear Vintage nel nostro Pinterest!

 Tante idee e outfit da copiare per un tuffo negli anni ’50!



Leave a Reply