Occhiali Famosi: George Clooney

Posted in: Lifestyle Started by

Occhiali Famosi: George Clooney

stile-eyewear-attore-george-clooneyIl tre volte vincitore del Golden Globe, George Clooney è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Noto anche per il suo attivismo sociale, dal 2008 è uno dei Messaggeri di Pace delle Nazioni Unite e, con sua moglie Amal Alamuddin , conduce numerose campagne sociali a scopo umanitario.

Dopo una lunga gavetta, raggiunge la fama con il ruolo del pediatra Douglas Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, una delle più famose serie televisive degli anni ’90 e viene consacrato come attore cinematografico con la pellicola  Batman & Robin del 1997.

Gli occhiali da sole preferiti dall’attore americano sono gli italianissimi Persol, con una predilezione speciale per l’edizione limitata Collection Film Noir. Una vera e propria passione che lo accompagna sia nella vita privata sia sui set cinematografici.

George Clooney: Caratteristiche

Il modello da sole Persol 3074S, detto anche “The Detective”, fa parte proprio di questa collezione limitata Persol, composta da quattro pezzi unici.

Il brand, negli ultimi tempi, ha infatti rilanciato alcuni dei suoi modelli classici originariamente concepiti negli anni ’50, facendone riviere l’epoca e l’atmosfera pericolosamente seducente, tipicamente noir. Un’era di intricate storie avvolte nel mistero, in un universo in cui l’ombra e la luce convergono.

Le finiture del modello Persol 3074S sono estremamente resistenti e durevoli e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche questo modello, come tutti gli occhiali da sole Persol, è realizzato artigianalmente in Italia con materiale di alto livello, garanzia di estrema flessibilità della montatura e di una minore percentuale di rottura.

Il suo design, maschile e assertivo, riporta l’incisione della freccia d’argento tipica del brand posizionata sulla sezione della cerniera, rafforzandone l’identità. Le sue tonalità offrono una protezione UV al 100% e con le lenti in cristallo polarizzato, è possibile stare sotto il sole senza fastidiosi riflessi, godendo di una visione più chiara.

look-george-clooney-attore-americano-persol-occhiali-da-sole-preferiti
Credits corrierefiorentino.corriere.it

 

George Clooney: Consigli di Stile

Molte attori di Hollywood e celebrità di alto profilo sono grandi amanti del marchio Persol, scegliendone i modelli sia per le occasioni da red carpet che per gli impegni della vita quotidiana. Inizialmente utilizzati da piloti e da sportivi di tutto il mondo per la loro resistenza e per l’ottima protezione visiva delle loro lenti, questi modelli sono diventati gli accessori di alta moda più ricercati in tutto il mondo.

Il nostro consiglio è quello di abbinare i Persol ad uno stile sporty casual, indicato per gli spiriti giovani e sportivi, che amano lo stile informale e la vita all’aria aperta. Jeans ripped, slavati, felpe con e senza cappuccio, camicie a scacchi, sneakers, scarpe sportive rappresentano l’outfit più indicato per un modello da sole firmato Persol.

George Clooney: Perché sceglierli?

I Persol possiedono uno stile improntato sul glamour e sulle forme avvolgenti, in grado di di comunicare il mood della persona che li indossa con un semplice cambio di colore della montatura e delle lenti.

Se vuoi avvicinarti, almeno un po’, al fascino di George, visita il nostro Shop Online e scopri quali proposte abbiamo in serbo per te!

Leave a Reply