Occhiali Famosi: Elton John

Posted in: Lifestyle Started by

Occhiali Famosi: Elton John

elton-john-occhiali-famosi-montatura-tondaIl cantautore e musicista britannico Elton John, è uno dei più grandi artisti del rock moderno, la cui intensa attività musicale ha contribuito alla diffusione di un genere musicale: il piano rock.

Negli anni ’70 è stato il suo principale esponente, vantando comunque una produzione artistica variegata che ha saputo spaziare tra il symphonic rock e il glam rock, fino ad arrivare al pop rock.

Negli ultimi cinquant’anni di carriera il cantante britannico ha venduto oltre 400 milioni di dischi, diventando uno dei cantautori di maggior successo a livello internazionale, costituendo insieme all’autore Bernie Taupin, una delle coppie di compositori più famose e produttive della musica contemporanea.

Elton John: Caratteristiche

Elton John è una vera e propria icona di stile conosciuto per la sua mania/ossessione per gli occhiali da sole stravaganti e dalle forme eccentriche: l’ultimo exploit durante il suo tour in Brasile, quando prenotò un’intera camera d’hotel solo per la sua vastissima collezione di occhiali colorati.

Gli accessori sono da sempre il marchio di fabbrica del cantante e sono sempre con lui in ogni uscita pubblica sul palco.

Il cantautore inglese, infatti, ama indossare principalmente montature dalle forme tondeggianti con lenti trasparenti o, molto più spesso, colorate. Si tratta sicuramente di accessori molto in voga negli anni ‘70 e ’80, che hanno saputo ispirare i creativi di tutto il mondo.

Una montatura leggerissima, in oro o in metallo, accompagnata da lenti classiche o a specchio: le varianti ai giorni nostri sono diverse. Gli ultimi progressi tecnologici hanno infatti migliorato il comfort rendendo leggerissimo questo modello, utilizzando come materiale il titanio oppure riducendo al minimo lo spessore delle lenti.

Elton John: Consigli di Stile

Il modello più amato dai fashion victims è quello firmato dal brand Ray Ban denominato 3447 , popolare durante gli anni 90 e successivamente diventata la montatura tonda per eccellenza, sono spesso e volentieri difficili da indossare. Non tutti riescono a “vedersi bene” con una montatura di questo tipo che possiede personalità, carattere e storia.

Lavorando sulla tonalità delle lenti e su outfit adeguati è possibile ottenere look davvero cool: un ottimo abbinamento è quello con t-shirt grafiche anni ’90 e jeans used, per uno stile vintage e boho chic ideale per gli irriducibili dei concerti e dei festival musical.

Elton John: Perché scegliere il suo stile

Non riuscite a sentire la comoda e leggera montatura in metallo che si appoggia sul vostro naso? Non vi vedete già con questo fantastico accessorio, ad un concerto indie-rock?

Allora cosa aspettate? Correte su Megavision Optic Store!

Leave a Reply