Occhiali del Mese: Persol – Steve McQueen limited edition

Posted in: News Started by

Occhiali del Mese: Persol – Steve McQueen limited edition

occhiali-del-mese-edizione-limitata-persol-0714-steve-mcqueenQuanti film abbiamo visto e quanti ci hanno fatto sognare con i loro attori protagonisti, icone del loro tempo anche per le loro frasi celebri, oppure per quel dettaglio che li rendeva unici e indimenticabili nel tempo. Il tubino di Audrey Hepburn, il kajal nero di Liz Taylor nel film Cleopatra e perché no, gli occhiali Persol di Steve McQueen.

La vita, per Steve McQueen, è stata un palcoscenico di contraddizioni da vivere sempre al limite, stiano parlando, infatti, di un vero e proprio anti-divo che amava la velocità e i motori sopra ogni cosa.

L’attore era anche un grande appassionato del marchio italiano Persol, di cui possedeva una vastissima collezione personale, che amava indossare nei numerosi film di azione di cui era protagonista, come ad esempio “L’affare Thomas Crown”, la pellicola che rese celebre il modello 0714. Ed è proprio per celebrare questo grande mito degli anni 60 che Persol ha deciso di riproporre al pubblico una Special Edition di questo modello.

Persol P0714: Caratteristiche

A differenza del modello P0714 tradizionale, la nuova versione possiede delle lenti speciali e un meccanismo di aste pieghevoli verso l’interno (e non verso il basso), oltre a una custodia celebrativa in pelle a tiratura limitata.

Frontale tondeggiante vagamente retrò, montatura in acetato prodotta e rifinita a mano in Italia con la scritta Steve McQueen al suo interno, pieghevole e tascabile. I colori disponibili per il modello P0714 sono 3: avana con lenti azzurre piene, avana chiaro con lenti azzurre sfumate e neri con lenti azzurre piene polarizzate.

Inoltre la presenza della “freccia” tipica del marchio, rafforza l’identità Persol, rimandano al fascino di un’epoca passata.

steve-mcqueen-attore-cinematografico
Credits www.eyegoodies.com

 

Persol P0714: Consigli di Stile

Fascino, eleganza e sapore d’altri tempi sono le sensazioni che prova chi ha la fortuna di indossare questi occhiali, prodotti in memoria del famoso attore hollywoodiano che li indossava sia nella vita privata, sia in alcuni suoi film di gare automobilistiche.

Questo modello desidera avvicinarsi il più possibile all’immagine cosmopolita delle metropoli d’oltreoceano, da sempre icone di uno stile unico e raffinato.

In questo senso il modello è adatto a qualsiasi tipologia di look casual, essendo caratterizzato da grande versatilità e personalità.

Persol 714: Perché sceglierli

I Persol P0714 possiedono uno stile improntato sul glamour e sulle forme avvolgenti, capaci di comunicare il mood della persona che li indossa grazie ad un semplice cambio di colore della montatura e delle lenti.

Se vuoi avvicinarti, almeno un po’, al fascino del grande Steve McQueen non puoi perdere questa esclusiva limited edition.

Visita il nostro shop online e scopri quali proposte abbiamo in serbo per te!

Leave a Reply