Occhiali da Vista: acquistali in base al taglio di capelli

Posted in: Guide Started by

Occhiali da Vista: acquistali in base al taglio di capelli

seleziona-montatura-da-vista-ideale-per-il-proprio-taglio-di-capelliAccessorio trendy e fashion, oltre che indispensabile strumento correttivo dei disturbi visivi, l’occhiale da vista rappresenta un elemento difficile da scegliere.

Innumerevoli gli elementi da tenere in considerazione: forma, colore, ampiezza della montatura sono solo alcune caratteristiche che, se selezionate con attenzione, sono in grado di personalizzare un viso, valorizzandone i punti di forza.

Il primo consiglio per rendere perfetto il proprio look Eyewear è quello di scegliere il modello giusto in base ai lineamenti del proprio volto, ma non è tutto: un altro elemento essenziale da tenere in considerazione è il proprio taglio di capelli.

Ti sei mai chiesta quale impatto possono avere gli occhiali da vista sul tuo look?

Beh… Ecco qualche dritta per scoprirlo, grazie ai consigli di Centro Ottico Megavision!

Occhiali da vista larghi e rettangolari

Con occhiali da vista larghi e rettangolari sono indicati tagli di capelli che rendono più equilibrata l’ampiezza, puntando su un allungamento del volto. In particolare, ti consigliamo pettinature con maggiore volume nella parte alta e più leggere e svuotate sui lati.

Con una montatura importante che si estende nella zona delle tempie, la cosa più importante è adottare una pettinatura scalata ai lati e non troppo gonfia.
Via libera ad acconciature scalate a partire da metà volto, long bob e bob sfilati oppure pixie cut e tagli di capelli alla maschietto con frangia laterale o a ciocchette sulla fronte.

Se avete acquistato una montatura da vista larga e a forma rettangolare evitate assolutamente carrè pieni e capelli dal taglio geometrico.

Il rischio è di appesantire troppo la figura!

 

Occhiali da vista tondi o squadrati

I tuoi occhiali da vista sono tondi o squadrati? Il taglio di capelli migliore, in questo caso, è costituito da uno stile lungo e scalato con molto volume ai lati, capace di donare proporzione alle dimensioni, bilanciando la verticalità dell’occhiale.

Siamo nel caso opposto a quello precedente: riempire la zona laterale, in modo che non sia troppo “sgonfia”.

L’Eyewear tondo e squadrato è assolutamente da evitare se il vostro hairstyle è troppo corto e sbarazzino, in quanto si andrebbe troppo a sottolineare la parte alta del volto, già abbastanza carica a causa della montatura.

In particolare, se la tua statura è minuta ti sconsigliamo di abbinare a questa tipologia di occhiali da vista delle acconciature troppo voluminose.

In questo caso uno stile bon ton e minimal è un ottimo modo per valorizzarsi.

 

Occhiali da vista piccoli

Chi sceglie di indossare occhiali da vista di piccole dimensioni non ama le montature invadenti e predilige uno stile delicato e lineare.

Ma osare un po’ in questo caso non guasta: meglio evitare lunghezze pari, carrè geometrici o tagli squadrati e con poco movimento. Ben vengano, invece, tagli corti o medio-corti sbarazzini e sopra le righe, con ciocche scalate, long bob asimmetrici o tagli cortissimi.

 

E ora non resta che mettere in pratica i nostri consigli… Fai un salto sul nostro SHOP ONLINE!

Troverai tantissimi modelli, a prezzi scontatissimi! Un’occasione da non farsi sfuggire.

Leave a Reply