Montatura in Titanio: tutti i vantaggi di questo materiale

Posted in: Guide Started by

Montatura in Titanio: tutti i vantaggi di questo materiale

titanio-come-materiale-per-montature-occhiali-caratteristiche-e-vantaggiEh si… scegliere un nuovo occhiale da vista, spesso e volentieri, mette in crisi. Ci sono, infatti, numerosi aspetti da valutare come: qualità del materiale, forma della montatura, tipologia delle lenti ecc…

Una vera e propria giungla di montature!

Una caratteristica da tenere assolutamente in considerazione è la tipologia di montatura e, più precisamente, il materiale di cui è composta.

Chi trascorre gran parte della giornata indossando una montatura da vista, saprà bene che un elemento imprescindibile di questo accessorio è la leggerezza. Un occhiale da vista pesante tende a scivolare e decentrarsi, compromettendo la qualità di visione e il nostro benessere dei nostri occhi.

È anche per questo motivo che oggi parleremo delle montature realizzate nel materiale più classico quando si parla di leggerezza: il titanio.

Perché scegliere una montatura in titanio?

Solitamente quando si parla di titanio si prendono in considerazione anche tutte le sue diverse leghe (come ad esempio il beta titanio), utilizzate nel mondo dell’Eyewear principalmente per rendere la struttura dell’occhiale più flessibile e leggera, sfruttando i suoi elevati standard qualitativi rispetto al titanio puro.

Le montature prodotte in questo materiale beneficiano, inoltre, di una resistenza straordinaria, particolarmente utile nel mondo dell’Eyewear per evitare rotture improvvise e danneggiamenti.

Resistenza e leggerezza sì, ma solo se si tratta di montature in titanio di qualità.

Titanio: caratteristiche e vantaggi

Il successo di questo materiale è da ricercare sicuramente nella sua estrema comodità e praticità.
Ultimamente molto richiesti, gli occhiali da vista in titanio, possiedono notevoli vantaggi rispetto alle montature tradizionali, in quanto vanno a rispondere ai bisogni dei consumatori caratterizzati da uno stile di vita frenetico e dinamico.

Vediamo insieme quali sono le altre caratteristiche, oltre alla leggerezza, che rendono il titanio unico nel suo genere:

  • Antigraffio. Questa peculiarità rende gli occhiali da vista super resistenti e quindi adattissimi ad essere indossati quotidianamente per gli impegni di tutti i giorni.
  • Anallergico. Una proprietà essenziale per scongiurare il rischio di reazioni allergiche da contatto da parte dei soggetti predisposti. Una sicurezza che non abbiamo nel caso di occhiali realizzati in metallo, o in altri materiali.
  • Anticorrosivo. Una qualità che lo rende inalterabile anche agli agenti atmosferici.

Titanio e Convenienza

Spesso l’elemento che scoraggia i consumatori ad acquistare un paio di occhiali da vista in titanio è il prezzo, leggermente superiore alla media.

In questo caso, è proprio il caso di dirlo, il gioco vale la candela e i vantaggi di possedere un modello in titanio superano i suoi costi. Si tratta infatti di occhiali sicurissimi, anallergici, dal comfort elevato, leggerissimi e duraturi nel tempo.

Un investimento sul futuro che non delude!

Il nostro Centro Ottico propone una selezione di montature da vista in titanio a partire da 73,50 Euro.

Visita il nostro Store Online e scopri la gamma sua infinita gamma di montature!

Leave a Reply