Lozza Eyewear: non solo vintage

Posted in: Trend Started by

Lozza Eyewear: non solo vintage

Occhiali-iconici-lozza-eyewear

Credits sunglasseswill.com

Un passato glorioso e innovativo è il miglior biglietto da visita per proiettarsi verso il futuro: così il brand Eyewear italiano Lozza è pronto a conquistare il posto di nuovo occhiale di culto nel panorama fashion internazionale. Lozza ha prodotto nel secolo scorso moltissimi modelli entrati nel mito dell’occhialeria, che vengono riproposti ancora oggi nelle versioni da vista e da sole, oltre ad essere rivisitati nei colori oggi di tendenza.

Attuale proprietario del marchio è l’azienda italiana De Rigo fondata nel 1978 a Pozzale di Cadore dai fratelli Walter ed Ennio De Rigo, operante nel settore della produzione e distribuzione di occhiali a cui appartengono anche i brand Police e Sting.

Lozza Eyewear: Caratteristiche

Le linee proposte da Lozza sono da sempre classiche e raffinate ma nell’ultima Collezione 2016 si distinguono proprio grazie ad una particolare ispirazione vintage, che, pur nella novità, ha un forte potere evocativo.

Nella Collezione Sunglasses, infatti, il brand più pregiato dell’occhialeria italiana prende spunto dalle proprie radici reinterpretandone codici e stili, utilizzando sapientemente materiali pregiati e concentrandosi nella ricerca di dettagli, attraverso cui si esprime la cura e la passione che dal 1878 ne fanno un grande classico moderno.

Filo conduttore dell’intera collezione Sun 2016 di Lozza è il simbolo con le cinque linee orizzontali, nuova espressione del brand. Sui nuovi modelli il marchio viene appunto rappresentato da queste linee raffinate ed essenziali, impreziosendo le aste e il frontale delle montature e raffigurando Lozza in modo iconico: un dettaglio in metallo che accomuna i modelli delle diverse famiglie.

Una sapiente lavorazione artigianale è il fulcro dello stile italiano e dell’eleganza senza tempo di materiali e forme firmate Lozza Eyewear: sfumate, piene, specchiate, in tonalità scure o chiare, queste sono le scelte principali in campo di lenti e montature. Un’ampia gamma di lenti, abbinate a montature sempre minimal ed eleganti proposte in colorazioni tortoise o, al contrario, monocromatiche, con effetti lucidi, sfumati e opachi. Un’attenzione particolare, come sempre, è stata infine riservata alla selezione di acetati di massimo pregio e alle varianti colore, regalando un tocco di luminosità e purezza alle montature.

Lozza Eyewear: Consigli di Stile

L’Eyewear Lozza, con il suo spirito vintage e sofisticato, che in questa stagione viene interpretato con nuovi riferimenti allo stile dandy e all’art déco, si accredita come protagonista di un Eyewear dalle forme raffinate e aristocratiche.

Il concept distintivo di Lozza si rivolge ad una donna elegante e, allo stesso tempo, di grande tendenza, che non rinuncia mai ad indossare capi di abbigliamento ed accessori strepitosi.

Ed è per questo che il Brand conquista il cuore di tutte le fashion victims a cui consigliamo di osare nei look e negli accostamenti ma senza perdere il buon gusto.

Anche l’Eyewear rivolto ad un pubblico maschile fa riferimento ad un uomo pieno di charme, sicuro di sé ed è particolarmente adatto a chi svolge lavori di rappresentanza o ha un ruolo pubblico all’interno di grandi aziende (es. agenti di commercio, informatori farmaceutici, responsabili e direttori aziendali).

Lozza Eyewear: Perché sceglierlo

Uno sgardo rivolto al passato ma sempre con il cuore rivolto al futuro: questo è il diktat che caratterizza Lozza Eyewear, un brand eterno e contemporaneo allo stesso tempo.

Scopri di più sulle nuove Collezioni 2016 e sul brand Lozza, cliccando sul nostro sito www.centrootticomegavision.com.

 

Leave a Reply