Laura Biagiotti Eyewear: tradizione e femminilità unica

Posted in: Trend Started by

Laura Biagiotti Eyewear: tradizione e femminilità unica

Marchio-Laura-Biagiotti-femminilità-in-primo-pianoLaura Biagiotti è uno dei più grandi brand del fashion italiano: nato a Roma a metà degli anni 60, raggiunge l’apice del successo tra gli anni 70 e 80, sotto la guida di Laura, subentrata in azienda per seguire le orme della madre, fondatrice di un atelier.

Laura Biagiotti è conosciuta in tutto il mondo per l’eccezionale qualità della sua moda, tanto da essere definita dal New York Times come “la regina del Cashmere”, per via dell’amore dimostrato per questo tessuto prezioso, utilizzato sin dalla sua prima collezione.

La stilista romana è, inoltre, una delle prime imprenditrici italiane ad aver lanciato una collezione di occhiali già nei primissimi anni 80, con i quali ha riscontrato, fin da subito, un successo eccezionale soprattutto con la realizzazione del modello a mascherina.

Laura Biagiotti Eyewear: Caratteristiche

L’Eyewear firmato Laura Biagiotti si rivolge alla donna che ama lo stile femminile e contemporaneo, con la presenza di smalti colorati e a contrasto, piccoli elementi Swarovski, originali decori laser, oltre a forme fashion ma confortevoli.

Le collezioni Biagiotti Eyewear uniscono l’eleganza allo stile attraverso una selezione di materiali esclusivi capaci di rendere le lenti eleganti, leggere ma contemporaneamente molto resistenti e durevoli.

Una lunga tradizione del marchio Biagiotti che si confronta sempre con le tendenze moderne anche quando, nel 1997 Lavinia Biagiotti Cigna entra nell’azienda di famiglia, di cui rappresenta oggi la terza generazione.

Negli ultimi anni il duo madre-figlia, composto da Laura e Lavinia Biagiotti, ha realizzato diverse collezioni di occhiali da sole, tra cui nel 2009 la linea LB2, formata da 40 modelli in limited edition, numerati e personalizzati.

Il nome LB2, ispirato al logo che si riflette sull’asta, si riferisce simbolicamente ai nomi delle due stiliste e contraddistingue una collezione Eyewear realizzata nei colori nero e bianco e dai dettagli in metallo ad intreccio di ispirazione floreale, simili a un bocciolo dallo stelo lungo.

Montature in acetato, lenti sfumate e dalle forme ampie e sinuose: una rivisitazione della mascherina Biagiotti, un cult per tutta la durata degli anni 80.

Laura Biagiotti Eyewear: Consigli di Stile

Gli occhiali firmati Lura Biagiotti si presentano come accessorio ready-to-wear, adatto sia ad una serata importante che all’uso di tutti i giorni.

Li consigliamo alle donne che ricercano un occhiale versatile, capace di adattarsi sia al mondo lavorativo ma che possano fungere anche da accessorio elegante per gli impegni extra-lavorativi.

Chi desidera osare con il look della bella stagione troverà nei sunglasses della Maison gli accessori giusti per completare gli outfit della stagione calda.

Laura Biagiotti Eyewear: Perché sceglierlo

Per chi indossa gli occhiali quotidianamente le proposte di Laura Biagiotti risultano davvero interessanti e quasi irrinunciabili. Non più meri strumenti di correzione visiva ma accessori dalla forte carica glamour, da indossare con piacere: gli occhiali di Laura Biagiotti sono tutto questo e molto altro.

Leave a Reply