Gli Occhiali del Mese: Persol 0649

Posted in: News Started by

Gli Occhiali del Mese: Persol 0649

Gli Occhiali del Mese PERSOL, modello 0649, li compri su Megavision Optic Store

Nel 1917 Giuseppe Ratti, proprietario di un modesto negozio di ottica in via Caboto a Torino, cominciò a creare occhiali e lenti destinate a sportivi ed aviatori. Bisogna attendere, però, il 1938 per assistere alla creazione del vero e proprio marchio Persol (unione dei termini “per” e “Sole”).

Persol è, infatti, uno dei marchi italiani di occhiali da sole e da vista più conosciuto nel mondo e considerato un’icona intramontabile del panorama italiano. Attualmente di proprietà della società di montature Luxottica, ha conservato le sue caratteristiche peculiari e la sede storica di Lauriano, nei pressi di Torino.

Oggi, in occasione dell’ormai classico appuntamento mensile con la rubrica “Occhiali del Mese”, vi parleremo di uno dei modelli vintage di punta di questa casa produttrice, un paio di occhiali da sole celebrato anche dal cinema italiano degli anni ‘60: il Persol 0649.

 

Persol 0649: Caratteristiche

Classe, semplicità ed eleganza. Questi sono i tratti distintivi di Persol 0649, modello da sole dedicato al mondo maschile e caratterizzato dall’alta qualità dei materiali.

L’occhiale da sole mod. Persol 0649 si distingue per una montatura a goccia in celluloide, in diversi colori e filtro in vetro temperato, disponibile sul nostro store in 3 varianti di colore:

 

Lo spirito innovatore di questo modello leggendario, torna prepotentemente a scrivere un nuovo rivoluzionario capitolo della storia del marchio, mantenendo l’inconfondibile forma del modello originale, alleggerendo e assottigliando i profili, dando così vita ad un nuovo modello da sole.

Solidi e performanti, con lenti di altissima qualità, i Persol 0649 non faticarono a trovare fan tra le celebrità, primo fra tutti Marcello Mastroianni, che li indossò nel 1961, nel celebre film di Pietro Germi “Divorzio all’Italiana“.

Occhiali da Sole Persol 0649 per Mastroianni in "Divorzio all'Italiana" Credits © eyeweardock.com

 

Persol 0649: Consigli di Stile

Del film si ricorda soprattutto lui, Marcello Mastroianni, bellissimo protagonista dalla faccia da schiaffi e con l’attitudine da dongiovanni. Un personaggio dal carisma e dal fascino indiscutibili, al cui mito hanno indubbiamente contribuito i mitici occhiali da sole Persol 0649.

Un matrimonio di stile tutto italiano, un trionfo del made in Italy che ci ha resi famosi nel mondo. Come già accennato poc’anzi, questo modello è stato infatti rivisitato in chiave moderna, alleggerendo il design della montatura, ma mantenendo quel gusto vintage che ne fa, da oltre 50 anni, la sua fortuna.

Occhiali da Sole Persol Modello 0649 Colore 95/31
Persol 0649 Neri

Siete affascinati dai mitici anni ’60? Avete un evento importante in programma e volete ricreare un look classico ma allo stesso tempo glamour? Accompagnate questi occhiali da sole ad un abito scuro a due bottoni, indossato con camicia bianca e cravatta sottile nera, un trend in voga da diversi anni, che vi renderà indimenticabili. Oppure abbinate gli storici occhiali Persol 0649 all’irrinunciabile cappello Borsalino: una combinazione che vi donerà sempre un’aria distinta durante la bella stagione.

Occhiali da Sole Persol Modello 0649 Colore 96/33
Persol 0649 Terra di Siena

 

Persol 0649: Perché sceglierli

Quando si pensa a un marchio italiano che da sempre fa moda, si pensa inevitabilmente a Persol. Non lasciatevi scappare, quindi, i mitici occhiali da sole Persol 0649, un must vintage rivisitato in chiave moderna e in vendita con uno sconto online sul nostro e-commerce.

Affrettatevi, lo stile non aspetta!

Leave a Reply