Byblos Eyewear: grafiche e colori pop

Posted in: Trend Started by

Byblos Eyewear: grafiche e colori pop

stile-byblos-primavera-estate-2017-eyewearByblos è un brand prêt à porter che unisce in sé passato e futuro in un’anima giovane e contemporanea. Nato nel 1973, ha visto succedersi nel tempo diversi direttori creativi: il genio artistico di Gianni Versace, seguito poi dal francese Guy Paulin e dagli inglesi Keith Varty e Alan Cleaver.

Nel 2002 il marchio torna sotto una direzione italiana, grazie all’acquisizione da parte del gruppo da Swinger International, che vi fa confluire il proprio bagaglio di esperienza sartoriale, fatta di ricerca dei materiali e ricchezza dei dettagli.

Un approdo ad una dimensione maggiormente legata all’arte e al design avviene nel 2006, sotto la guida di Manuel Facchini che dà vita ad un processo creativo di costante innovazione.

Manuel Facchini direttore creativo di Byblos è da sempre un grande appassionato d’arte, d’architettura e di cultura inglese in ogni sua espressione e, proprio in queste passioni trova ispirazione la sua moda.

Tocco esotico e giovanile, a tratti informale nell’uso dei colori, il brand Byblos è sulla cresta dell’onda dagli anni 80 e, da allora, non intende scendervi.

Byblos Eyewear: Caratteristiche

L’uomo e la donna Byblos sono attuali, dinamici, carismatici e indipendenti, attenti alla moda ma mai schiavi dei suoi trend. Le collezioni Eyewear si caratterizzano per le silhouette asciutte e lineari, i giochi di volumi e i colori ricercati.

Uno stile decisamente espressivo e bohèmien, non rischia certo di passare inosservato con le sue stampe sofisticate e il suo mix di materiali. Abbigliamento e accessori del marchio, infatti, sono i preferiti di molte celebrità tra cui la trasgressiva Lady Gaga e la leggenda rock Mick Jagger che, spesso e volentieri, indossano occhiali da sole firmati Byblos.

L’Eyewear Byblos dona un’allure fresca e colorata a chi indossa i suoi occhiali da vista e da sole, utilizzando materiali che giocano e osano con trasparenze e geometrie.

Byblos Eyewear: Consigli di Stile

Romantiche e decisamente girly, le ruches sono un dettaglio leggero e di tendenza assolutamente irrinunciabile in questa primavera estate. Un tocco femminile che andrà ad impreziosire e arricchire di charme moltissimi capi. Dalle camicie ai vestiti, dalle felpe ai pantaloni: nessuno potrà sottrarsi al fascino di questi dettagli accompagnati dalle lenti colorful Byblos.

Anche l’abbinamento con le righe risulta vincente: non stiamo parlando del classico stile “alla marinara” ma di una sua rivisitazione ben più eccentrica.

La riga in questione si fa decisa, a tratti sfrontata. Un elemento geometrico al quale non rinunciare per nessun motivo!

Insomma, parola d’ordine: osare!

Il Centro Ottico Megavision ti aspetta! Tuffati a capofitto nello shopping più sfrenato!

Leave a Reply